Cosa facciamo

Dal 1940 diamo forma all’immagine.

Progettiamoproduciamo e allestiamo soluzioni uniche come le vostre idee, sfruttando le conoscenze di chi sa trasformare il legno, i metalli e le luci in emozioni uniche, producendo in proprio grazie al miglior artigianato “Made in Italy” ma con tecnologie, organizzazione e attrezzature industriali, per garantire ai Clienti la realizzazione di progetti disegnati sui propri desideri.

Oltre ad un management di professionisti ognuno caratterizzato da competenze specifiche all’interno del proprio settore di specializzazione, il team si caratterizza per la presenza di Project Manager responsabili della gestione del Cliente e del processo produttivo, e di personale tecnico in loco per garantire il problem solving in fase di allestimento.

Perchè UPM

Ci prendiamo cura del Cliente, proponendoci quale interlocutore unico nella complessa gestione dei progetti più ambiziosi

Professionalità, velocità e problem solving sono veri e propri must che ci consentono di supportare i Clienti interpretandone le esigenze e trasformandole in prodotti finiti e allestimenti sorprendenti. Azienda unica nel settore, UPM offre soluzioni customizzate per ogni esigenza di comunicazione, dal concept al prodotto finito, gestendo in proprio tutti gli aspetti progettuali, tecnici, burocratici e logistici grazie a personale tecnico e grafico di alto profilo professionale, strumenti e tecnologie all’avanguardia e materiali innovativi.

Come lavoriamo

Professionalità al servizio del cliente

Produzione Made in Italy

UPM Italy Group si compone di un team di professionisti ognuno caratterizzato da competenze specifiche all’interno del proprio settore di specializzazione.

Project Management

Oltre ad un management con esperienza decennale, la struttura si caratterizza per la presenza di Project Manager responsabili della gestione del Cliente e del processo produttivo, e di personale tecnico in loco per garantire il problem solving in fase di allestimento.

Gestione Pratiche

Inoltre, l’Ufficio Autorizzazioni e Affissioni completa l’operato del team di creativi attraverso la gestione di tutte le pratiche necessarie all’esposizione dei mezzi pubblicitari e al pagamento delle imposte.

Carpenteria

Uomini e tecnologie, il binomio su cui non abbiamo mai smesso di investire. I nostri tecnici lavorano su macchinari di ultima generazione per creare prodotti di altissima qualità, come insegne, totem, sistemi espositivi e complementi d’arredo metallici, garantendo le migliori performances produttive. La carpenteria è inoltre certificata EN 1090 EX C2

Falegnameria

La qualità delle materie prime, l’artigianalità e l’esperienza non sempre sono sufficienti. Il metodo, la verifica tecnica e l’utilizzo di macchinari all’avanguardia sono una prassi per un’azienda che persegue la qualità assoluta e l’affidabilità del prodotto nel tempo.

Lavorazioni

Un team di operai specializzati si occupa dell’assemblaggio di insegne, portali e sistemi espositivi, all’interno di un’area dedicata, al fine di poter verificare la resa e la qualità dei prodotti, prima dell’invio al Cliente.

Stampa digitale

Stampiamo su qualsiasi supporto di grande formato, rispondendo alle esigenze dei nostri clienti. Realizziamo soluzioni di stampa digitale (anche sublimatica) personalizzate e flessibili – insegne, light box, striscioni, cartelli, poster e pannelli fino a vinili colorati e supporti adesivi, come nel caso della decorazione su vetro, su automezzi e in generale tutti i tipi di superficie.

Le certificazioni

L’istituto francese Bureau Veritas, di rilevanza mondiale, garantisce la qualità dell’operato di UPM Group, azienda certificata:

ISO 9001

Standard internazionale relativo alla gestione della Qualità che assicura che i prodotti e i servizi offerti rispettino le esigenze del Cliente ed i requisiti normativi.

EN 1090 EX C2

Certificazione opere di carpenteria.

ISO 14001 (in progress)

Investiamo in tecnologie e macchinari che minimizzano l’impatto ambientale della nostra attività, un approccio coerente con il percorso di certificazione 14001 che stiamo implementando.

Modello 231

Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001.
Il modello 231 è il documento che indica le procedure organizzative di cui si è dotata l’azienda al fine di prevenire la commissione dei reati presupposto da parte di un soggetto apicale o sottoposto.

Contattaci