Rebranding UBI Banca > Bper

Rebranding rebranding UBI Banca > BPER insegna del tipo a cassonetto luminoso

Rebranding UBI Banca > Bper

587 filiali rebrandizzate, 2935 insegne luminose prodotte e installate in un fine settimana, 235 installatori in campo, 35200 kg di lastre di alluminio e 16600 metri di led luminosi: questi sono i numeri dell’importante operazione di rebranding UBI Banca > BPER che ci ha visti protagonisti.

Dal 1940 progettiamo, produciamo, installiamo e ci prendiamo cura del cliente, proponendoci quale interlocutore unico nella complessa gestione dei progetti più ambiziosi.

Professionalità, velocità e problem solving sono veri e propri must che ci consentono di supportare il cliente interpretandone le esigenza e trasformandole in progetti finiti e allestimenti sorprendenti.

Nel rebranding rebranding UBI Banca > BPER da poco concluso ci siamo proposti come fornitore unico, garantendo un servizio chiavi in mano.

Lunedì 22 febbraio è divenuta operativa l’acquisizione di 587 filiali ex UBI Banca che BPER ha rilevato dopo un accordo con il Gruppo Intesa San Paolo.

Le fasi del rebranding

Rebranding UBI Banca - BPER | installazione di vetrofanie di alta qualitàLe fasi che hanno caratterizzato questa grande operazione e che hanno visto numerose squadre di operai specializzati sono state le seguenti:

– Rimozione e sostituzione delle insegne esistenti con “insegne di tipo cassonetto luminoso
– Allestimento punti ATM
– Allestimento Aree Self
– Rimozione interna alle sedi della comunicazione UBI
– Installazione interna alle sedi della comunicazione BPER

La riuscita di questa sfida è stata possibile grazie alla progettazione e produzione avvenute internamente. Studio di progettazione, stampa digitale di grande formato, falegnameria (https://www.stefra.it/) e carpenteria certificata (1090 EXC 2) sono i reparti che costituiscono la nostra azienda, che si estende su una superficie totale di 6.000 mq.

All’interno del nostro studio di progettazione i nostri tecnici si sono occupati di tutti i progetti necessari per la realizzazione del rebranding.

Nel nostro reparto di stampa digitale il personale specializzato si è occupato della produzione di vetrofanie e di tutti gli elementi di comunicazione interna ed esterna. Nella nostra carpenteria certificata sono state realizzate le insegne luminose.

Il nostro “modus operandi”

Rebranding UBI Banca - BPER | installazione insegna a cassonetto luminosoPer svolgere al meglio l’incarico, abbiamo diviso il lavoro in una serie di fasi che ci hanno permesso di garantire la massima organizzazione e di rispettare le scadenze imposte.

1. Nella prima fase ci siamo occupati della rilevazione, operazione necessaria alla predisposizione di bozzetti, alla realizzazione di metodi di montaggio, alla criticità di installazione, impiego di personale e automezzi.

2. Il secondo step si è composto di
creazione dei bozzetti
realizzazione dei disegni esecutivi
– richiesta di autorizzazioni

3. La terza fase è stata quella produttiva e si è avviata solo una volta terminate le indagini dell’ufficio autorizzazioni. Contestualmente è stata organizzata la logistica dal nostro ufficio tecnico.

4. La quarta fase, quella finale, ha visto lo smontaggio delle “vecchie” insegne luminose e il montaggio di quelle nuove e la rimozione e conseguente installazione della comunicazione interna ed esterna alle filiali.

Contenti di aver portato a termine questa prestigiosa sfida e di aver rispettato tempi e modalità prestabiliti, cogliamo l’occasione per ringraziare BPER Banca della fiducia accordata in occasione del recente rebranding.