Alpine Le Mans

Automotive

Le Mans: una storica località nel cuore della Francia, capace di evocare ricordi e suggestioni indelebili a tutti gli appassionati di automobilismo e auto da corsa. È proprio in questo luogo, così ricco di storia e tradizione, che abbiamo realizzato un nuovo progetto di comunicazione curato interamente da UPM Group: la progettazione e la realizzazione del nuovo concessionario Alpine.
Il leggendario brand di auto da corsa francese si è affidato infatti al nostro staff per dare vita a un luogo in grado di restituire al meglio tutti i valori che appartengono al brand “Alpine”: l’eccellenza, l’eleganza, lo spirito competitivo.
Una sfida a dir poco esaltante per noi di UPM Group, che ci ha permesso di lavorare al fianco di uno dei più prestigiosi brand internazionali del settore automotive. Nel ruolo di General Contractor, ponendoci come consulenti di comunicazione a tutto tondo, ci siamo occupati di tutte le fasi di lavoro, dalla demolizione dei vecchi allestimenti all’allestimento dei nuovi spazi:

  • Rifacimento di pavimenti e controsoffitti, tinteggiatura delle pareti, installazione di impianti elettrici e supporti di illuminazione led
  • Produzione degli arredi
  • Progettazione e installazione di insegne luminose e totem

Il risultato finale ci rende davvero orgogliosi: gli spazi del nuovo concessionario Alpine raccontano alla perfezione la casa automobilistica francese e i suoi valori, attraverso soluzioni di comunicazione e di arredo eleganti, innovative e profondamente curate nei materiali e nella resa visiva.