Insegne

Pensiamo in grande: modelli e dimensioni senza limiti

Nel settore del commercio, tutto inizia da un’insegna.
L’insegna pubblicitaria è uno strumento fondamentale per la comunicazione, la riconoscibilità e il successo di un’azienda: non deve solo indicare la presenza di un’attività in uno specifico luogo, ma deve essere capace di raccontarne l’identità e i valori.
UPM Group è il partner ideale per ideare e realizzare insegne pubblicitarie: il nostro team di professionisti accompagna il cliente nella scelta della soluzione tecnica migliore, proponendo di volta in volta progetti personalizzati su misura del brand e delle sue esigenze. Nel corso degli anni abbiamo creato insegne di ogni tipo: da quelle realizzate con materiali e tecnologie tradizionali a quelle più avanguardistiche, offrendo sempre una garanzia di assoluta qualità del prodotto.

Cassonetto Luminoso

Le insegne più diffuse sono, senza dubbio, quelle “a cassonetto luminoso”. Il loro successo sta nella semplicità e compattezza, nelle notevoli possibilità di personalizzazione e nella ridotta manutenzione di cui necessitano.

Esistono insegne a cassonetto sostenibili con certificazione energetica AIFIL, insegne fotovoltaiche, insegne a cassonetto piano, sagomato o composito, con frontale in opalino traslucente o traforato e tamponato, abbinato a lettere intagliate o con frontale in telo tensionato traslucente.

In poche parole, la varietà dei materiali utilizzabili consente moltissime combinazioni per realizzare un prodotto economico ma esclusivo. Inoltre, con l’utilizzo della stampa digitale, è possibile riprodurre disegni e decorazioni complesse per arricchire il frontale ottenendo colori brillanti e luminosi.

In UPM la sostenibilità non è solo un valore: è un metodo applicato ad ogni progetto, a partire dall’insegna. I pannelli e l’impianto dell’insegna fotovoltaica sono integrati al sistema portante, l’insegna è certificata Classe A+,  la retroilluminazione è a LED e ha una batteria di accumulo con possibilità di switch sulla rete per assicurare un’accensione costnte,

Lettere scatolate

In un’insegna realizzata con lettere scatolate il lettering che compone il logo è costituito da elementi singoli e indipendenti.
Questi possono essere bui o illuminati dall’interno, con luce indiretta: in questo caso ogni elemento scatolato è dotato del proprio impianto di illuminazione interno.
I materiali con i quali è possibile realizzare un’insegna a lettere scatolate sono molteplici e variano a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, della collocazione e delle dimensioni.
I sistemi di illuminazione sono tra i più evoluti e moderni, grazie all’utilizzo di led a basso consumo ed alto rendimento.

Pannelli

Anche un semplice pannello decorato può diventare un’insegna di grande effetto. Sono infatti la scelta del materiale del pannello di base e l’accuratezza della decorazione che ne determinano l’impatto visivo e l’efficacia.
Combinando materiali, colori e texture del pannello è possibile realizzare insegne originali ed esclusive ma, allo stesso tempo, economiche e di semplice installazione.
L’illuminazione di queste insegne viene realizzata con fonti di luce, ad esempio faretti, posizionate in testa o alla base del pannello

Totem

I totem segnaletici, luminosi o non luminosi, sono insegne fissate a strutture autoportanti realizzate con profili metallici, pali o tralicci e ancorate al suolo per assicurarne la stabilità.
I motivi più comuni per scegliere un totem segnaletico sono l’impossibilità di utilizzare la facciata o il tetto di un edificio per installare un altro tipo di insegna o l’esigenza di realizzare un sistema segnaletico supplementare “a terra” e ad “altezza occhio”. Anche questo tipo di segnaletica è estremamente versatile e personalizzabile grazie all’ampia gamma di materiali e di soluzioni decorative che si possono adottare.

Lettere Piane

Le lettere piane sono la soluzione ideale per realizzare insegne di grandi dimensioni. Per realizzare la versione luminosa, le lettere intagliate vengono illuminate con faretti posizionati in testa o alla base della superficie sulla quale sono ancorate.
L’assenza di un impianto di illuminazione all’interno dell’insegna consente la massima libertà nelle forme, nell’impiego dei materiali che costituiscono le lettere, nella scelta dei colori e nella disposizione di logotipi e lettering.

Contattaci

Per ricevere informazioni sull’azienda, i prodotti e i servizi offerti.

Contatti Utili

SCRIVICI:
info@upm-italy.com
clienti@upm-italy.com

CHIAMACI:
tel. +39 059 346699
fax. +39 059 346691

UPM MODENA spa
Via Bottego, 50 – 41126 Modena
ITALY