Grazie alla formula «chiavi in mano» UPM General Contractor fornisce servizi di progettazione integrata, pianificazione, consulenze, studi di fattibilità e project management, proponendosi quale interlocutore unico per la gestione di tutte le fasi del processo.
Negozio chiavi in mano
La formula “chiavi in mano” rappresenta un enorme vantaggio per il Cliente, che non deve preoccuparsi della gestione del progetto e può affidarsi a professionisti qualificati capaci di gestire ogni fase, dalla progettazione all’allestimento degli arredi, fino agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
La condivisione preliminare degli obiettivi, dei gusti e dello stile è il primo passo per lo sviluppo progettuale. I nostri esperti confrontano le tendenze, i materiali e gli aspetti logistici di ogni realtà per realizzare concept di arredamento che ottimizzano gli spazi e offrono la migliore illuminazione, esaltando le vetrine, i prodotti, le aree di lavoro e di esposizione.

Tutti gli step dal briefing alla consegna del progetto
STEP 1
Briefing
Incontro con lo Staff Tecnico che accompagnerà il Cliente lungo il percorso e ne raccoglierà le esigenze.
STEP 2
Progettazione
Lo staff di geometri e architetti si occupa della progettazione ambientale, urbanistica, residenziale e industriale
STEP 3
Interior design
I nostri designer interpretano le richieste del Cliente per creare le più moderne e funzionali soluzioni d’arredo.
STEP 4
Gestione pratiche
Gestiamo ogni procedura burocratica liberando il cliente da ogni incombenza e preoccupazione.
STEP 5
Produzione interna
Realizziamo internamente arredi in legno e metallo, facendo del “Made in Italy” la nostra forza distintiva.
STEP 6
Direzione tecnica
Il Responsabile tecnico verifica che l’esecuzione delle opere sia eseguita nel rispetto di norme, tempi e costi.
STEP 7
Allestimento
Squadre specializzate si occupano dell’installazione dell’ambiente commerciale o privato in tutta Europa.
STEP 8
Manutenzione
Servizio post vendita con interventi garantiti in 48 ore.
STEP 1
Il briefing
Il primo incontro avviene con lo Staff Tecnico che accompagnerà il Cliente lungo tutto il percorso: dal momento del sopralluogo fino alla consegna delle chiavi.
Il briefing iniziale è fondamentale in quanto consente di analizzare esigenze e bisogni, per realizzare progetti in linea con i desideri del Cliente, oltre a consentire la corretta formulazione dell’analisi preliminare, dello studio di fattibilità e dell’analisi dei costi.
STEP 2
La progettazione
Il Team di Tecnici Progettisti redige la progettazione degli impianti, delle eventuali demolizioni e delle costruzioni. Ogni aspetto viene quotato definendo con precisione ogni fase progettuale: progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, sistemi di sicurezza, computi metrici, iter autorizzativo, antincendio, arredi, renderizzazioni 3D e fotorealismo.
STEP 3
L'interior design
Ascoltiamo e interpretiamo le richieste del Cliente per creare moderne e funzionali soluzioni di arredo: i colori, i pavimenti e la disposizione dei mobili fanno davvero la differenza quando si vuole dare un carattere distintivo alla propria attività commerciale.
Il team di Architetti e Designer propone soluzioni su misura coniugando le esigenze pratiche e funzionali agli aspetti estetici.
STEP 4
La gestione delle pratiche
Per liberare il Cliente da ogni incombenza o preoccupazione, garantiamo il supporto di tecnici specializzati che non solo esamineranno ogni aspetto architettonico e di sicurezza, verificando con attenzione la fattibilità del progetto, ma sbrigheranno ogni procedura burocratica o legale e presenteranno all’Ufficio competente la documentazione necessaria.
Presentazione completa delle pratiche edilizie (a seconda del tipo d’intervento da adottare) quali: Pratica per Manutenzioni ordinarie e straordinarie, Pratica SCIA, Pratica DIA, Concessione edilizia, Pratica SUAP, Fine Lavori, Agibilità.
STEP 5
Produzione interna
Realizziamo ogni progetto, sfruttando le conoscenze di chi sa trasformare il legno, i metalli e le luci in emozioni uniche, producendo in proprio grazie al miglior artigianato “Made in Italy” ma con tecnologie, organizzazione e attrezzature industriali, per garantire ai Clienti la realizzazione di progetti disegnati sui loro desideri. Realizziamo internamente arredi in legno e metallo, facendo del “Made in Italy” la nostra forza distintiva. La carpenteria interna certificata (EN1090 EX C2) ci consente di produrre arredi in metallo, seguendo le tendenze dell’interior design.
STEP 6
La direzione tecnica
Tuteliamo gli interessi del Cliente grazie ad una costante verifica dello stato di avanzamento lavori, garantendo in questo modo il massimo controllo su tempi, costi, qualità e sicurezza.
Il Direttore tecnico si occupa di:
- Gestione operativa del cantiere
- Controllo esecuzione opere
- Verifica tecnica
- Verifica contabile, amministrativa e normativa
STEP 7
L'allestimento
Una volta prodotto il materiale, squadre specializzate si occupano dell’installazione delle insegne e degli arredi all’interno del territorio nazionale ed europeo.
I montaggi sono eseguiti da squadre di professionisti altamente qualificati. La precisione e la cura dei dettagli dei nostri montatori è una garanzia sia per i clienti che per noi. La sicurezza è un argomento importantissimo soprattutto quando si parla di spazi pubblici e le norme di legge, a questo proposito, sono numerose. UPM opera nella massima sicurezza impiegando personale qualificato in possesso di tutti i requisiti e degli attestati necessari.
STEP 8
La manutenzione
La manutenzione è parte integrante delle attività di UPM ed è stata strutturata per fornire un servizio alle imprese che necessitano di gestire le proprie infrastrutture in modo coordinato ed efficiente, pianificando e organizzando la manutenzione.
Facciamo affidamento su personale altamente qualificato e garantiamo un servizio in 24/48 ore grazie alla gestione sul nostro portale online.
I nostri clienti: multicanalità
La multicanalità, ovvero la capacità di soddisfare Clienti appartenenti a differenti settori merceologici, unità alla trasversalità dei servizi offerti, rende il UPM Italy Group il partner ideale a cui affidare complessi lavori di comunicazione, progettazione, produzione e allestimento.